E poi sono caduto
❗ I post #Emotions sono molto personali e scritti impulsivamente per sfogarmi. Nessun giudizio richiesto. Si consiglia la discrezione del lettore.
La solitudine mi sta facendo male. Sono tornato in questa casa solo da ieri sera, ma ho già pianto innumerevoli volte, non riesco a fare niente, queste pareti mi stanno strette, devo scappare. Oggi mi sono fatto forza iniziando a scrivere il primo capitolo, quello che decreta l’inizio della nostra conoscenza, della borsa storia e per farlo ho riletto tutta la nostra chat di un mese dal primissimo messaggio. Mio Dio che male. La scena era la seguente: acqua che bolle da trenta minuti, scorro la chat, piango, scrivo, sono sul tavolo della cucina, calo la pasta e poi la scolo condisco, scorro ancora per farmi un’idea di cosa scrivere dopo, e ancora piango e ancora scrivo e ogni tanto sbatto il pugno sul tavolo per la rabbia e tristezza.
Ma non è in questo che sono caduto. Ti ho scritto di nuovo. Come ieri. Ho bisogno di qualcuno accanto. Ho risposto ai tuoi messaggi di ieri, mi hai chiesto alla fine che mobili ho deciso di comprare, ti piacciono, vuoi ancora aiutarmi a scegliere le piante, intanto ti scrivo ridendo e facendo battute proprio come agli inizi e forse spero che tornando indietro possiamo anche riprovare, anche se so che non potrà mai accadere questa seconda cosa. Però sento di nuovo il bisogno di parlarti e non voglio, di sapere cosa stai facendo, di vedere che anche tu ti interessi della mia giornata, voglio tornare a stare bene da solo. Voglio che tra noi ci sia qualcosa.
Chissà se non ti sono piaciuto io, il mio carattere, la mia compagnia, il mio fisico. Cosa significa “ci siamo visti poche volte”? E poi “Non è solo un problema di comunicazione, vero?” - “No”. Voglio che tu mi voglia.
Sto camminando in un parco un po’ boschivo, forse è proprietà privata me hi bisogno di perdermi, meglio di rimanere qui dentro. Piangere tra gli alberi ha un altro sapore. Mi chiedo se forse sarebbe stato meglio prendere casa in montagna invece che al mare, dato l’effetto calmante che i boschi hanno su di me. Se non avessi preso casa al mare non ci sarebbe stata nessuna “Beachy”, nessun piano iniziale di vederci, probabilmente nemmeno noi. Forse sarebbe stato meglio?
Voglio scappare. Voglio compagnia.