Danilo Polani

Stories

Noia senza drammi

IT

I post #Emotions sono molto personali e scritti impulsivamente per sfogarmi. Nessun giudizio richiesto. Si consiglia la discrezione del lettore.


È successo tanto, ho provato molte emozioni nell’ultimo mese. Ora sono qui, da solo, senza la persona che me le ha generate. Sto ospitando mia madre che domani andrà via, e ho realizzato che la noia mi ucciderà. Il libro l’ho finito di scrivere, devo rileggerlo e trovare il coraggio di inviarlo dall’agenzia letteraria dato che mi fa pena il prodotto finale, però questo è quanto.

Libro: finito. Persone ospitate: finite. Storia complicata: finita. Dolore post storia complicata: non finito, ma sembra essere alimentato dalla noia. Avrei voluto scrivere che nei momenti in cui ho qualcosa da fare non ci penso più, a quella storia, ma non è vero: oggi ho accompagnato mia madre a vedere Portofino e ho realizzato che in molti momenti lì ero con un umore abbattuto e pensavo a lei, ma al contempo sento che aver finito le cose da fare alimentano ancora di più quella sensazione.

Difficile da spiegare, ma più o meno è così: il dolore mi ha tenuto compagnia e dato la forza di scrivere ma non di fare altro, ora che lo sto processando, nei momenti in cui non ci sono, è tornata la voglia di fare cose, ma anche la solitudine e la noia che cercano di nuovo quel dolore per avere compagnia. La soluzione è trovare altro da fare, ma mi sento solo.