Danilo Polani

Stories

Incontrarsi di nuovo

IT

This post is also available in other languages:

I post #Emotions sono molto personali e scritti impulsivamente per sfogarmi. Nessun giudizio richiesto. Si consiglia la discrezione del lettore.


È da qualche giorno che penso a come sarà quando ci incontreremo di nuovo. Scusami psicologa, so che dovrei pensare al “qui e ora”, ma non ci posso fare niente. Tra tre mesi – e sono sicuro che sarà passato questo periodaccio – c’è un evento e nonostante saremo in tanti, c’è l’alta probabilità che ci vedremo, magari tu solamente vedrai me, o io solamente te, oppure i nostri sguardi si incroceranno. O se non dovesse succedere nessuna di queste tre opzioni io comunque saprò che sarai lì, e anche tu di me.
E quindi mi chiedo: come sarà incontrarsi di nuovo? In quelle occasioni succede di tutto, ma ciò che ora io vorrei succedesse, ed è importante rimarcare “ora”, è che ci incontriamo lì. Ci salutiamo distanti forse, o forse ci abbracciamo, non lo so. Però poi la sera vorrei chiederti di seguirmi e nell’ombra baciarti. E sperare che tu ricambi, che la stessa passione di quella settimana torni, perché seppur non c’è stato sentimento, la passione invece era presente, quindi perché non farla tornare?
Magari poi con quel bacio andiamo da me, o da te, e lo facciamo evolvere, e magari ti direi “mi sei mancata” e tu non mi risponderai, e poi tu vorrai tornare alla festa e io ti chiederei di dormire insieme. E magari ti direi di nuovo che mi sei mancata veramente.

Però sarebbe un errore, così come un errore è stato pensare di volerti comunque invitare da me come avevamo pianificato tempo fa, perché ora parliamo tranquillamente come prima di stare insieme, ma quello sarebbe un errore ancora più grande perché, nell’improbabile scenario in cui dici di sì, poi collegherei pezzi della mia casa a te.